Ingredienti:
Bavarese al cioccolato fondentehttp://idolcettidimichela.blogspot.com/2018/07/bavarese-al-cioccolato-fondente.html
Bavarese al cioccolato al latte
http://idolcettidimichela.blogspot.com/2017/04/bavarese-al-cioccolato-al-latte.html
Bavarese al cioccolato bianco
Uno strato di (per la base)
http://idolcettidimichela.blogspot.com/2018/08/quattro-quarti-al-mascarpone-e-albumi_13.html
http://idolcettidimichela.blogspot.com/2018/08/quattro-quarti-al-mascarpone-e-albumi_13.html
Granella di fave di cioccolato
Cioccolatini
Preparazione:
Mettere un cerchio di acciaio su una teglia rivestita di carta forno, foderarlo con una striscia di acetato. (Se la forma del cerchio non è rotonda, come nel mio caso, non foderarlo perché non aderirà perfettamente)Preparare la bavarese al cioccolato fondente come indicato nel link, fare uno strato alto circa un terzo del cerchio, livellare perfettamente e mettere in freezer a congelare.
Preparare la bavarese al cioccolato al latte come indicato nel link e fare uno strato sopra la bavarese al cioccolato fondente, livellare perfettamente e mettere in freezer a congelare.
Preparare la bavarese al cioccolato bianco come indicato nel link e fare uno strato sopra la bavarese al cioccolato al latte, livellare perfettamente e mettere in freezer a congelare.
I tre strati devono avere un'altezza uguale.
Quando si desidera servire la torta, il giorno prima, tagliare lo strato di quattro quarti della stessa dimensione del cerchio e appoggiare sopra la bavarese ancora congelata.
Eliminare il cerchio e l’acetato; se non si è usato l'acetato scaldare il cerchio usando il phon, per pochissimo tempo, il minimo indispensabile per poter staccare la torta e lasciare un bordo liscio.
Lasciar scongelare per una giornata in frigorifero.
Lasciar scongelare per una giornata in frigorifero.
Nessun commento:
Posta un commento