lunedì 1 agosto 2016

Crostata alla confettura di fragole

 
Crostata alla confettura di fragole

Ingredienti:
Frolla di Giovanni Pina
vedi http://idolcettidimichela.blogspot.it/2015/08/pasta-frolla-napoli-di-giovanni-pina.html

Confettura di fragole
Zucchero a velo

Preparazione:
Stendere la pasta frolla con il matterello usando due bacchette di legno per dare uno spessore uniforme, circa 5 mm.
Rivestire lo stampo per crostata aiutandosi avvolgendo la pasta intorno al mattarello per poi srotolarla nello stampo.
Ricoprire la frolla con la confettura di fragole.
A piacere si può decorare la crostata con una griglia, io non l'ho fatto.
Infornare a 180-200°C per 40 minuti, fino a quando la torta è dorata.
Sfornarla, far riposare la torta dieci minuti e sformarla.
Farla raffreddare.
Come decorazione io ho cotto a parte qualche biscotto fatto con la stessa pasta frolla, li ho spolverizzati di zucchero a velo e messi sulla crostata quando era completamente fredda.
Note: può essere usata anche un'altra ricetta di frolla, a me piaceva molto l'abbinamento delle mandorle della frolla di Pina con la confettura di fragole.


Nessun commento:

Posta un commento