lunedì 3 ottobre 2022

Torta morbida al fumetto di mais

Torta morbida al fumetto di mais

Ingredienti:
Farina “00” 100gr
Farina di mais "fumetto" 60gr
Zucchero di canna 100gr
Uova n.2
Olio di semi 80gr
Yogurt  90gr
Lievito chimico per dolci 5gr
Sale 1 pizzico
Aromi a piacere
Vaniglia 1/2 baccello
Scorza di mezzo limone

Preparazione:
Setacciare le farine con il lievito.
Montare le uova con lo zucchero.
Aggiungere il sale e gli aromi scelti.
Versare a filo l'olio, continuando a montare con la frusta, poi lo yogurt.
Aggiungere la farine e mescolare nuovamente usando una spatola di silicone.
Versare l’impasto negli stampi imburrati e infarinati.
Infornare a 180°C fino a cottura.
Sfornarli, far riposare il dolce dieci minuti e sformarli.
Farli raffreddare.
 
Nota: questa ricetta l'ho presa qui https://www.cucchiaio.it/ricetta/torta-morbida-all-uva-fragola/. L'ho provata con l'uva fragola ma i semini erano troppo fastidiosi, però, eliminata l'uva, è una buona torta da frono.
Io l'ho cotta una teglia rivestita di carta forno, facendo uno strato sottile che ho poi usato per l'interno di crostate.

Nessun commento:

Posta un commento