domenica 18 settembre 2022

Ganache montata alle pesche

Ganache montata alle pesche

Dosi per 1.000gr di crema circa

Ingredienti:
Succo di pesche 300gr* 
Gelatina in fogli 4gr
Cioccolato bianco 170gr
Panna fresca 600gr 

*(ho usato pesche gialle passate all'estrattore, il peso è del prodotto finale al netto degli scarti)

Preparazione:
Tritare grossolanamente il cioccolato bianco e farlo fondere a bagnomaria, usate una pentola abbastanza alta e capiente, in modo che dopo possa contenere anche tutti gli altri ingredienti.
Ammollare la gelatina in acqua fredda e ghiaccio.
Passate le pesche nell'estrattore e pesate 300gr di succo.
Scaldare 300gr di panna, unire la gelatina strizzata, mescolare facendola fondere completamente.
Versare la panna nella ciotola del cioccolato ormai fuso, in tre volte, usando una spatola di silicone, e poi miscelare bene per qualche minuti con un frullatore ad immersione.
Aggiungere i restanti 300gr di panna fredda a filo e miscelare molto bene.
Unire il succo di pesca e miscelare ancora per almeno un paio di minuti.
Coprire con pellicola a contatto e mettere in frigorifero.
Lasciar riposare almeno sei ore (io lascio tutta notte).

Prelevare la quantità necessaria e montare con fruste elettriche.

Nota: questa ricetta l'ho presa dalla pagina Facebook "Le ricette di Valeria Bet", il post del 27 agosto 2022 ore 11,24 https://www.facebook.com/lericettedivaleriabet
Valeria frulla la polpa e la passa al setaccio, io ho usato l'estrattore per velocizzare.
La crema avanzata l'ho surgelata, come faccio con le altre ganache.

Nessun commento:

Posta un commento