sabato 1 settembre 2018

Bavarese ai tre cioccolati





Bavarese ai tre cioccolati


Ingredienti:
Bavarese al cioccolato fondente
http://idolcettidimichela.blogspot.com/2018/07/bavarese-al-cioccolato-fondente.html
Bavarese al cioccolato al latte
http://idolcettidimichela.blogspot.com/2017/04/bavarese-al-cioccolato-al-latte.html
Bavarese al cioccolato bianco

Granella di fave di cioccolato
Cioccolatini

Preparazione:
Mettere un cerchio di acciaio su una teglia rivestita di carta forno, foderarlo con una striscia di acetato. (Se la forma del cerchio non è rotonda, come nel mio caso, non foderarlo perché non aderirà perfettamente)
Preparare la bavarese al cioccolato fondente come indicato nel link, fare uno strato alto circa un terzo del cerchio, livellare perfettamente e mettere in freezer a congelare.
Preparare la bavarese al cioccolato al latte come indicato nel link e fare uno strato sopra la bavarese al cioccolato fondente, livellare perfettamente e mettere in freezer a congelare.
Preparare la bavarese al cioccolato bianco come indicato nel link e fare uno strato sopra la bavarese al cioccolato al latte, livellare perfettamente e mettere in freezer a congelare.
I tre strati devono avere un'altezza uguale.
Quando si desidera servire la torta, il giorno prima, tagliare lo strato di quattro quarti della stessa dimensione del cerchio e appoggiare sopra la bavarese ancora congelata.
Eliminare il cerchio e l’acetato; se non si è usato l'acetato scaldare il cerchio usando il phon, per pochissimo tempo, il minimo indispensabile per poter staccare la torta e lasciare un bordo liscio.
Lasciar scongelare per una giornata in frigorifero.
Decorare a piacere con granella di fave di cioccolato e cioccolatini.






In stampo rotondo





Nessun commento:

Posta un commento